rotate-mobile
Cronaca

Bocciano il figlio a scuola, genitori prendono a pugni un professore

Le violenze in un istituto superiore nella zona del Prenestino. La denuncia della mamma: "Ha soli 23 anni é al suo primo anno di insegnamento, ed é mio figlio"

Un professore poco più che ventenne, alla prima esperienza, finito nel mirino dei ‘soliti’ genitori infuriati, tanto da prendersi un pugno in pieno volto. L’ennesima aggressione a un docente è avvenuta nell’Istituto Tecnico ‘Di Vittorio Lattanzio’ al Prenestino, vittima un docente di 23 anni di Aversa, Comune del casertano. E' accaduto intorno alle 16:00 del pomeriggio di ieri 13 giugno. Allertate le forze dell'ordine in via Teano sono quindi intervenuti gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato San Giovanni di polizia, che indaga sull'accaduto. 

Genitori prendono a pugni professore 

La “colpa” del docente è stata quella di essere presente nel momento in cui veniva comunicato ai genitori la bocciatura del figlio. Una scena di altissima tensione, esplosa in insulti e minacce da parte di madre e padre dello studente nei confronti dei docenti e del dirigente scolastico. 

Picchiato per la bocciatura del figlio 

Ma dalle parole si è passato ai fatti: il padre dello studente ha infatti tentato di colpire alle spalle il preside dell’Itis e il docente aversano è intervenuto per ‘salvarlo’. Un atto che gli è costato un pugno in pieno volto. Il padre del giovane bocciato a quel punto ha perso completamente le staffe, accanendosi sul giovane professore casertano, che a fatica si è liberato dalla morsa del genitore. Il docente è stato successivamente trasportato all'ospedale Vannini con un’ambulanza: i medici hanno riscontrato un trauma cranico e i segni di un tentato soffocamento, 8 i giorni di prognosi. L’anno scolastico si chiude così con l’ennesima vergognosa aggressione ai docenti. 

La denuncia della mamma

A denunciare l'accaduto la mamma del giovane professore: "La "colpa " del docente é stata quella di essere presente nel momento in cui veniva comunicato ai genitori la non promozione del figlio. Insulti minacce ai docenti e al dirigente scolastico. Ad un tratto il padre dell'alunno é passato ai fatti tentando di colpire alle spalle il preside. Il docente interviene spostando il dirigente scolastico e viene colpito in pieno volto. Il padre impazzito si accanisce sul docente - scrive ancora la mamma del professore su Facebook - che solo per un miracolo riesce a liberarsi dalla morsa assassina. Al docente portato in ospedale in ambulanza veniva riscontrato trauma cranico rachide cervicale e segni di tentato soffocamento ora é sotto osservazione.  Il docente in questione ha soli 23 anni é al suo primo anno di insegnamento, ed é mio figlio. Questa é l'Italia? Chi tutelerà i docenti che sono i formatori della società di domani?Quale futuro ci attende?"

Aggressione professore ITC Di Vittorio Lattanzio 2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciano il figlio a scuola, genitori prendono a pugni un professore

RomaToday è in caricamento