rotate-mobile
Monti Monti / Via dell'Angeletto

Gelato a 30 euro per deputati e senatori: a Monti la gelateria anticasta

Succede in via dell'Angeletto. Il cartello specifica che i soldi andranno in beneficenza. L'iniziativa segue a quella di Napoli dove la pizza viene fatta pagare 100 euro ai parlamentari

Roma come Napoli. Dopo la pizza a 100 euro per i parlamentari, a Monti in una gelateria di via dell'Angeletto, il gelato costa da listino 30 euro. Sì, avete letto bene: 30 euro, ma solo per deputati e senatori. Il cartello specifica nella parentesi che i soldi andranno in beneficenza.

L'iniziativa è stata ideata da Angelo Di Massimo che racconta come si tratti di “un segnale per i politici che hanno difficoltà a relazionarsi con la vita che facciamo noi tutti i giorni e questo è un modo per dargliene un esempio”.

Possibile che alle iniziative di Napoli e Roma ne seguano presto di nuove. Se lo augura Di Massimo che invita i colleghi commercianti “a fare lo stesso perché questo è un gesto semplice che però dá fastidio e dunque può essere utile più di una manifestazione in piazza con migliaia di persone”.

Di Massimo ammette che l'idea gli è venuta "leggendo quanto ha fatto Sorbillo a Napoli. Ho trovato l'iniziativa geniale e l'ho riproposta nella mia attività". Al gelataio chiediamo poi della manifestazione degli indignati dello scorso 15 ottobre: "Non ho partecipato perché dovevo lavorare. E' passata qui vicino ed ho trovato giustissima la manifestazione. Se avessi potuto avrei partecipato. Una critica però la faccio: con questo tipo di manifestazioni non si riesce mai a mandare un segnale veramente forte". Sugli scontri invece: "Bisognerebbe fare molta chiarezza. Non si capisce come mai ogni volta persone di questo tipo e così organizzate riescano ad entrare in una manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato a 30 euro per deputati e senatori: a Monti la gelateria anticasta

RomaToday è in caricamento