Cronaca Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Metro B1: allestito gazebo informativo alla fermata Conca d'Oro

Per permettere ai cittadini di orientarsi meglio con i cambiamenti della mobilità della zona verrà allestito da domani, martedì 29 giugno, un gazebo informativo. Lo ha reso noto l'assessore Aurigemma

La data è stata comunicata. Il prossimo weekend, quello del 2 e 3 giugno, aprirà la metro B1. Con la nuova linea una serie di cambiamenti alla mobilità della zona, il quadrante nord est della capitale, che comprende i territori dei Municipi II, III e IV. Cambiamenti che verranno chiariti in un gazebo informativo allestito ad hoc, come comunicato dall'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma.  

"Da domani, in corrispondenza della fermata Conca d’Oro della linea B1 della Metropolitana, verrà allestito un gazebo informativo per i cittadini sui cambiamenti che interesseranno la mobilità della zona in previsione dell’apertura della nuova tratta della Metro. Personale dell’Agenzia per la Mobilità provvederà a distribuire materiale sulle novità previste per quanto riguarda trasporto pubblico di superficie, sosta e viabilità e sarà a disposizione degli utenti per qualsiasi tipo di delucidazione. Nei prossimi giorni, inoltre, diverse task force saranno attive nei centri di maggiore aggregazione dei Municipi II, III, IV e V: poli commerciali, mercati rionali, centro anziani e ricreativi. Si tratta di iniziative volute fortemente dall’Amministrazione capitolina e che, unite alle tante già svolte nei mesi scorsi, mirano a rendere ancor più puntuale e capillare l’informazione su un evento che rivoluzionerà positivamente la mobilità della nostra città".


LA NUOVA METRO - Quattro nuove stazioni per una lunghezza di circa 5 chilometri. E' il tracciato della metro B1 che si snoderà tra le fermate di S.Agnese/Annibaliano (a piazza Annibaliano); Libia (lungo viale Libia in corrispondenza di piazza Palombara Sabina); Conca d'Oro (a piazza Conca d'Oro); Jonio (all'incrocio tra viale Jonio e via Scarpanto). Quelle ormai pronte per l'apertura sono le prime tre stazioni, fino a Conca d'Oro.La nuova linea consentirà agli abitanti del quadrante nord-est di recarsi direttamente al centro o all'Eur.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1: allestito gazebo informativo alla fermata Conca d'Oro

RomaToday è in caricamento