rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Farnese

Gay aggredito: il 22 giugno manifestazione contro l'omofobia

Il comitato Arcobaleno: "Risponderemo da Piazza Farnese il 22 giugno con la manifestazione concerto che stiamo organizzando contro le aggressioni omofobe e per i diritti"

La manifestazione del 22 giugno a Piazza Farnese era stata già indetta dopo l'aggressione a un ragazzo gay avvenuta a Campo de' Fiori. Ora servirà a rispondere anche al pestaggio subito da Guido Allegrezza, il militante aggredito ieri.

Il coordinamento Arcobaleno (Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, D Gay Project, Gay Center e Gay Lib ha organizzato l'iniziativa e dichiara: “Risponderemo da Piazza Farnese il 22 giugno con la manifestazione concerto che stiamo organizzando contro le aggressioni omofobe e per i diritti. Il vile pestaggio di Guido Allegrezza e le numerose denunce di aggressioni e insulti meritano una risposta collettiva della comunità gay e gay friendly oltre che di tutti, istituzioni e opinione pubblica".

In piazza ci saranno artisti, musicisti e cantanti. Malika Ayane e Marco Guazzone terranno un concerto gratuito. In piazza ci sarà anche Guido Allegrezza: “Da Piazza Farnese faremo appello alla politica perché ci sia una risposta - dichiarano gli esponenti del Coordinamento Arcobaleno - L'assenza di una legge anti omofobia, il vuoto di leggi sulle coppie costringe lesbiche, gay e trans in una condizione di debolezza di fronte ad attacchi omofobi. E' urgente che il clima politico cambi e abbandoni posizioni ideologiche ostili o d'indifferenza". La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay aggredito: il 22 giugno manifestazione contro l'omofobia

RomaToday è in caricamento