rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ciciliano

Strage di gatti con le polpette avvelenate: denunciato un pensionato

Il 79enne è stato fermato dai carabinieri mentre era pronto a dare ancora del cibo con veleno per le lumache ad altri gatti, poi salvati dai carabinieri

Era divenuto il terrore dei proprietari dei gatti ma anche degli amanti degli animali domestici del paese. A fare una strage di felini a Ciciliano un pensionato di 79 anni, scovato e denunciato per il reato di uccisione e maltrattamento animali dai carabinieri delle stazioni di Ciciliano e Gerano. 

STRAGE DI GATTI A CICILIANO - Dopo le numerose segnalazioni da parte dei residenti del piccolo Comune delle Valle dell'Aniene, circa il ritrovamento di diversi gatti morti, per avvelenamento, i Carabinieri hanno avviato le indagini. Nel corso di una specifica attività di osservazione, nei pressi della sua abitazione, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre richiamava a sé almeno 7 gatti, tra randagi e di proprietà di vicini, per somministragli del cibo per gatti misto ad una sostanza di colore bluastro che si è scoperto essere veleno per lumache, salvandoli di fatto da morte certa.

Polpette avvelenate per uccidere i gatti

VELENO PER LUMACHE - L’uomo che, per sua stessa ammissione, era infastidito dai gatti che invadevano il  balcone e gli spazi davanti la sua abitazione, aveva acquistato il veleno, di libera vendita, in granelli blu che si usa come esca per le lumache a difesa degli orti. Mischiato con le classiche scatolette di cibo per gatti, posizionato su di una scala, l’uomo vi attirava i gatti della zona.

ESAMI ALLA ASL - Il cibo con il quale l’uomo stava per avvelenare i gatti è stato sequestrato ed inviato ai laboratori dell’ASL di zona per gli esami del caso. Il pensionato è stato portato in caserma e sui fatti è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di gatti con le polpette avvelenate: denunciato un pensionato

RomaToday è in caricamento