rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelverde / Via Lunano

Corcolle: box privato per far sparire auto rubate e rivenderne i pezzi

Gli investigatori di polizia hanno scoperto il garage in via Lunano seguendo il rumore di metallo, due le persone arrestate per riciclaggio

Facevano 'sparire' auto rubate sezionandole per poi rivendere i pezzi al mercato nero. Una attività smascherata dagli agenti del commissariato Prenestino che sono riusciti ad individuare e sgominare una banda di stranieri che, in concorso tra loro, si dedicavano al riciclaggio di autovetture rubate che venivano smontate all’interno di un box in via Lunano, ai Giardini di Corcolle, versante Polense del VI Municipio delle Torri. 

RUMORE METALLICO - Durante uno degli appostamenti, i poliziotti, diretti dal dottor Mauro Baroni, attratti dal forte rumore metallico, hanno deciso di entrare in azione e, all’interno della struttura in lamiera, hanno sorpreso due stranieri, un romeno ed un cittadino bulgaro mentre, con frullino, sega elettrica ed altri arnesi, stavano facendo a pezzi un’autovettura, risultata poi rubata. Presenti, a terra, anche tre targhette metalliche appartenenti ad altrettanti autoveicoli.

AUTO RUBATE - Perquisita l’intera area, i poliziotti, sono riusciti a ritrovare  parti interne ed esterne, inclusi i motori, di altre due autovetture risultate rubate da qualche giorno, oltre a vari altri pezzo di auto sui quali saranno effettuati ulteriori accertamenti.

FURGONE RUBATO PER IL TRASPORTO - I due stranieri, identificati per un romeno ed un bulgaro di 39 e 45 anni, utilizzavano per il trasporto del materiale sezionato un furgone, anch’esso sequestrato dalla Polizia di Stato, che è risultato intestato al locatore dell’area in questione, persona con vari precedenti di Polizia che al   momento è risultato irreperibile.

RICICLAGGIO - Dopo le varie formalità i due stranieri sono stati arrestati per riciclaggio. Proseguono le indagini per verificare il coinvolgimento di altre persone   nell’organizzazione criminale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: box privato per far sparire auto rubate e rivenderne i pezzi

RomaToday è in caricamento