rotate-mobile
Cronaca

Gabriele Paolini condannato a 2 anni e 8 mesi

Il noto disturbatore tv è stato condannato a 2 anni e 8 mesi per i reati di tentata estorsione, diffamazione, molestie e calunnie ai danni dell'ex amico e critico cinematografico Robert Bernocchi e della fidanzata

Due anni e otto mesi per i reati di tentata estorsione, diffamazione, molestie e calunnie per Gabriele Paolini, noto disturbatore tv. Questa la condanna inflitta dal giudice monocratico Anna Maria Gavoni del tribunale di Roma. Originariamente il pm aveva chiesto 3 anni e otto mesi.

Le accuse sono state mosse contro Paolini a seguito della conclusione di un difficile rapporto di amicizia con Robert Bernocchi. Nel procedimento in questione, il disturbatore tv è accusato di aver offeso la reputazione dell'amico e critico cinematografico Bernocchi su uno dei suoi siti internet, definendolo, tra l'altro, "marchettaro".

Oltre a questo, pare che Paolini abbia ripetutamente molestato Robert e la fidanzata "tempestandoli di telefonate e disturbandoli al citofono."
Le accuse di tentata estorsione e di calunnia, fanno riferimento al fatto che Paolini avrebbe cercato di farsi dare 25mila euro da Robert con minacce rivolte a lui e alla convivente, e di aver poi presentato tre denunce con le quali incolpava l'ex amico di aver tentato di estorcergli del denaro (25 mila euro) pur sapendolo innocente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Paolini condannato a 2 anni e 8 mesi

RomaToday è in caricamento