Coppia di studenti tenta colpo in villa con pistola giocatolo: il proprietario li scopre, bloccati
I Carabinieri hanno sorpreso i giovani mentre si allontanavano dal giardino dell'abitazione e li hanno immediatamente bloccati
Stavano tentando un furto in villa, quando sono stati sorpresi dal proprietario e arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. E' successo a Santa Severa. Nei guai sono così finiti due giovani ladri, studenti romani di 17 e 18 anni.
Nel cuore della notte, il proprietario di una villa aveva avvertito dei rumori sospetti provenire dal giardino e aveva richiesto l'intervento dei Carabinieri tramite il numero unico d’emergenza 112. Così sul posto è intervenuta una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia.
I militari hanno sorpreso i giovani mentre si allontanavano dal giardino dell'abitazione e li hanno immediatamente bloccati. A seguito della perquisizione personale il 18enne è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, di una fionda e di una bottiglia di superalcolico.
La notte per i due ladri è terminata nella caserma di via Sangallo dove, il 18enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida, e il 17enne è stato denunciato in stato di libertà e poi affidato ai genitori. Entrambi dovranno rispondere del reato di tentato furto in concorso.