rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via Eschilo

Axa, tenta furto in una villa ma viene ripreso a una telecamera di sicurezza

Il giovane malfattore ha tentato, in pieno giorno, di manomettere l'antifurto ma era già troppo tardi

Aveva tentato il furto in una villa dell'Axa ma il suo tentativo è andato a vuoto. Approfittando che i proprietari dell'abitazione in via Eschilo erano fuori Roma, un ladro di circa 30 anni, probabilmente insieme a qualche compare, si è introdotto in pieno giorno nel giardino di un villino, con l'intenzione di penetrare in casa.

LA TELECAMERA DI SICUREZZA - Accortosi che una telecamera del sofisticato sistema perimetrale di antifurto lo stava riprendendo, il giovane malfattore ha tentato di manometterla, ma era già troppo tardi. La sua immagine, infatti, era arrivata sullo smartphone del proprietario, che a quel punto ha allertato un vicino, sollecitando il suo intervento. Una volta smascherato, al ladro non è rimasto che rinunciare al colpo e darsela precipitosamente a gambe.

LE INDAGINI - La foto del furfante, in ogni caso, è finita pressoché in tempo reale sul computer dei Carabinieri della compagnia locale, che ora, disponendo della sua immagine, sta eseguendo le indagini di rito. Il Consorzio Axa qualche tempo addietro pubblicò sul sito internet diversi articoli dedicati ai più moderni sistemi di antifurto per proteggersi dalle sgradite sorprese in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Axa, tenta furto in una villa ma viene ripreso a una telecamera di sicurezza

RomaToday è in caricamento