rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corviale / Via di Vigna Jacobini

Portuense: ruba un furgone carico di merce e tenta la fuga contromano, arrestato

Il 47enne ha aperto le porte del veicolo parcheggiato in via di Vigna Jacobini con delle chiavi false che ha poi cercato di nascondere

Ha tentato la fuga contromano dopo aver rubato un furgone parcheggiato in via di Vigna Jacobini, al Potuense, ma invano. A finire in manette nella giornata di ieri 17 febbraio è stato un italiano di 47 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, con obbligo della presentazione alla Procura Generale e la misura della sorveglianza speciale.

L'intervento della pattuglia del Reparto Volanti è stato reso necessario quando gli agenti, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato in strada un giovane in stato confusionale. Alle domande dei poliziotti, il giovane ha riferito di aver parcheggiato il furgone carico di merce da pochi minuti, giusto il tempo di effettuare una consegna, ma che al suo ritorno il mezzo era sparito.

LA FUGA CONTROMANO - Appreso modello e colore, gli agenti hanno subito iniziato una battuta in zona e, poco dopo, su via Portuense, hanno notato un furgone perfettamente rispondente alle descrizioni fornite dalla vittima, sfrecciare in senso contrario. A nulla è valso il tentativo del conducente di dileguarsi. Poco dopo il mezzo è stato infatti bloccato.

LA PERQUISIZIONE E L'ARRESTO - Durante la perquisizione gli agenti hanno ritrovato delle chiavi false in grado di aprire lo sportello del furgone e permetterne l'avviamento. Al termine degli accertamenti il 47enne è stato tratto in arresto per furto aggravato e denunciato per guida senza patente, essendone risultato sprovvisto, mentre il furgone con il suo contenuto è stato restituito al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: ruba un furgone carico di merce e tenta la fuga contromano, arrestato

RomaToday è in caricamento