Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Via Milano

Monti: lei guarda la cartina, lui le strappa la catenina d'oro dal collo

Una donna inglese è stata rapinata da un giovane delinquente mentre era intenta ad orientarsi su una mappa della città. Il ladro è ora in stato d'arresto

Ha adocchiato i classici turisti: distratti, spaesati, cartina alla mano; ha poi aggredito la vittima strappandole dal collo una catenina d'oro.

IL FATTO - E' successo ieri sera in via Milano, all'angolo con via del Boschetto. La donna, cittadina inglese in visita a Roma col marito, era intenta ad osservare la cartina della Città. Il malvivente, un giovane sud-americano di 20 anni, dopo lo scippo ha tentato di dileguarsi, ma è stato rincorso dal marito della vittima e dalle sue grida. Durante l'inseguimento, l'uomo è però inciampato e caduto, senza quindi riuscire a fermare il delinquente.

LA POLIZIA - La scena è stata però prontamente avvistata da due pattuglie della Polizia, una dell'Ufficio Presidenziale, l'altra del Reparto Scorte di Roma, che sono riuscite a bloccare il ladro e a recuperare il gioiello.

L'ARRESTO - Il ragazzo è in stato di arresto presso il Commissariato del Viminale, in attesa di essere processato per rapina aggravata. Il marito della donna derubata, che in seguito alla caduta ha riportato un'escoriazione al gomito, è stato medicato sul posto dal personale del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti: lei guarda la cartina, lui le strappa la catenina d'oro dal collo
RomaToday è in caricamento