rotate-mobile
Cronaca Salario / Via degli Appennini

Guanti e scalpello per svaligiare un appartamento: in manette tre nomadi

Un quarto è stato denunciato perché minorenne. I quattro sono stati colti in flagrante in via degli Appennini ed hanno provato la fuga. Dopo una colluttazione con la polizia è scattato l'arresto

Si sono arrampicati sul balcone del 1° piano di una palazzina in via degli Appennini, zona Trieste. Muniti di scalpello, e di guanti per non lasciare impronte, hanno tentato di forzare una grata di protezione di una finestra.E’ stata la segnalazione al 113 del portiere dello stabile a consentire l’arresto di tre nomadi di 20, 21 e 31 anni, e alla denuncia di un quarto perché minorenne, tutti residenti al campo nomadi di via di Salone.

L’episodio è accaduto intorno alle ore 22:00, quando la sala Operativa della Questura ha inviato le Volanti per una segnalazione di persone sospette che si aggiravano nei pressi di uno stabile. In pochi minuti gli agenti del Reparto Volanti e dei Commissariati Vescovio e Salario sono intervenuti sul luogo della segnalazione sorprendendo tre uomini intenti a “forzare” una grata su un balcone dei 1° piano.

Alla vista della Polizia, i tre si sono dati alla fuga saltando giù nel cortile condominiale; due sono stati bloccati dopo una colluttazione, mentre il
terzo, cercando di scavalcare una ringhiera si è ferito rimanendo in terra. Due dei poliziotti intervenuti sono rimasti lievemente contusi. All’esterno del condominio, è stato successivamente individuato e bloccato da un’altra Volante, il “palo”, poi identificato per un 17enne.

I tre maggiorenni, accompagnati negli Uffici di Polizia, sono stati arrestati per il reato di rapina impropria e lesioni personali, mentre per il minorenne è scattata una denuncia per tentato furto aggravato in concorso.
 

GUARDA IL VIDEO (RIPRESE DI MARCO PETRUZZELLI) QUI IL SUO CANALE YOUTUBE


arresto-via-appennini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guanti e scalpello per svaligiare un appartamento: in manette tre nomadi

RomaToday è in caricamento