rotate-mobile
Cronaca Bologna / Via Catania

Rubano fucili, orologi e denaro: arrestata famiglia di ladri

I ladri nascondevano 3 fucili e 3 pistole, una parte delle armi rubate in via Catania, e altre 2 pistole, provento di altri 2 furti effettuati in precedenza a Tor San Lorenzo e ad Alatri

Avevano rubato fucili, orologi e denaro. Un furto avvenuto lo scorso marzo in via Catania, nel quartiere Bologna, costato caro ad una vera e propria organizzazione criminale a conduzione familiare. In manette sono finiti marito, moglie e fratello minore dell'uomo, arrestati, al termine di un'intensa attività investigativa, dagli agenti del commissariato Viminale.

I poliziotti, coordinati da Giovanna Petrocca, hanno iniziato l'indagine a seguito di un furto avvenuto lo scorso marzo, in un'abitazione di via Catania. In quella circostanza vennero rubati due intere casseforti contenenti diversi fucili - regolarmente detenuti - molti orologi e denaro.

Gli investigatori hanno ricostruito la vicenda partendo dalla visione delle telecamere di video-sorveglianza della zona, e ascoltando alcuni testimoni,  che pensavano addirittura che i ladri fossero operai che stavano trasportando casseforti. Dalla targa parziale dell’autovettura utilizzata dai malviventi, e dalle descrizioni fornite dai presenti, si è riusciti a risalire ad un 34enne di origini macedoni, già noto alle forze di polizia.

Ulteriori accertamenti telefonici, e verifiche sul territorio, hanno poi permesso agli investigatori di individuareil luogo dove viveva l'uomo, una villetta in zona Borghesiana. All'interno sono stati identificati oltre l'uomo, mente dell'organizzazione, sua moglie di 32 anni, e il fratello minorenne dell’uomo.

Ispezionando la loro casa, sono stati trovati 3 fucili e 3 pistole, una parte delle armi rubate in via Catania, e altre 2 pistole, provento di altri 2 furti effettuati in precedenza a Tor San Lorenzo e ad Alatri. Sequestrati inoltre anche munizioni e arnesi per la misurazione di diamanti. Marito e moglie sono stati condotti in carcere, mentre il minorenne presso l’istituto di Casal del Marmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano fucili, orologi e denaro: arrestata famiglia di ladri

RomaToday è in caricamento