rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, ruba valigie a turista in visita agli Scavi

Il malcapitato aveva parcheggiato nei pressi dell'area archeologica. Il ladro di 27 anni è fuggito con un complice a bordo di una Citroen C1 risultata rubata

Una brutta avventura per un turista straniero in visita agli Scavi di Ostia Antica. L'uomo è stato vittima di un furto mentre stava visitando i patrimoni dell'entroterra del X Municipio. 

LADRO FERMATO - Accortosi dell'ammanco, l'uomo ha allertato il 112 raccontando i fatti. Dopo una breve indagine i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato per furto aggravato un pregiudicato cileno di 27 anni. L'uomo, con l'aiuto di un complice che è riuscito a fuggire a piedi per le vie limitrofe, era a bordo di una Citroen C1 risultata rubata. 

REFURTIVA RECUPERATA - Al suo interno, i carabinieri hanno rinvenuto alcune valigie asportate poco prima nei pressi dell'area archeologica, dall'auto del turista straniero al quale sono poi state restituite. Il ladro è stato bloccato e arrestato.

ALTRO FURTO - In un'altra operazione in via di villa Cilone, i Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno arrestato una donna romena di 19 anni, senza fissa dimora, con l'accusa di furto e false dichiarazioni sull'identità a pubblico ufficiale. La donna è stata sorpresa a rubare articoli da toilette in un supermercato. 

Ai carabinieri, intervenuti grazie ad una segnalazione al 112, ha riferito di essere sprovvista di documenti, dichiarando a voce le proprie generalità. Le successive indagini tecniche, hanno consentito di appurare che la donna aveva dichiarato false generalità. La merce, del valore di 250 euro, è stata restituita all'avente diritto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, ruba valigie a turista in visita agli Scavi

RomaToday è in caricamento