rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Genazzano / Via Colle Cocomero

Rubano trattore da un'azienda agricola e lo caricano su camion rubato

I ladri sopresi dai carabinieri nel cuore della notte a Colle Cocomero, nel Comune di Genazzano. Arrestato un 35enne

Li hanno sopresi nel cuore della notte dopo aver rubato un grosso trattore da un'azienda agricola. Ad interrompere il lavoro della banda i carabinieri impegnati in alcuni servizi tesi a frenare il fenomeno dei reati contro il patrimonio disposti dal superiore Comando Compagnia di Palestrina nella zona di Genazzano, con i militari che hanno poi arrestato un cittadino romeno 35enne residente ad Aprilia, per tentato furto aggravato.

AUTOCARRO DI GROSSE DIMENSIONI - I carabinieri che da tempo sul tutto il territorio hanno organizzato dei servizi straordinari anche in abiti civili e con macchina di copertura, hanno notato in piena notte in località Colle Cocomero aggirarsi un autocarro di grosse dimensioni. Scesi dall’autovettura i militari in piena campagna si sono inoltrati tra le abitazioni isolate dove insistono anche diverse aziende agricole. 

NELLA TELA DEI CARABINIERI - Uno dei militari ha quindi notato in lontananza tre sagome con tre torce agirarsi intorno all’autocarro oggetto della segnalazione. I tre dopo aver rubato un trattore agricolo marca SAME tipo Solaris 55 di colore rosso, e caricatolo sull’autocarro si sono quindi diretti verso la Strada Provinciale 60A dove la Centrale Operativa di Palestrina aveva già posizionato altre due macchine dell’Arma con colori d’Istituto.

FUGA A PIEDI - L’autocarro, risultato poi essere oggetto di furto in Roma, è stato quindi bloccato in prossimità dell’incrocio con la strada provinciale. L’autista sceso dal mezzo ha tentato di dileguarsi nelle campagne circostanti ma è stato prontamente bloccato dai militari e tratto in arresto. 

UN ARRESTO - Dopo un appurato sopralluogo i carabinieri hanno trovato anche il cancello in ferro posto all’ingresso della proprietà dove era stato asportato il trattore aperto, con lo stesso che presentava il lucchetto posto a chiusura dell’infisso tagliato di netto. Sussistendo tutte le condizioni concrete per la configurazione del reato di furto aggravato in fragranza  nonchè la violazione “false dichiarazioni sull’identità”, poiché il romeno ha fornito altre generalità sul suo conto, lo stesso è stato poi dichiarato in stato di arresto.  

GIUDIZIO DI CONVALIDA - Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Palestrina in attesa del giudizio di convalida innanzi la competente Autorità Giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano trattore da un'azienda agricola e lo caricano su camion rubato

RomaToday è in caricamento