rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

Cimitero del Verano: saccheggiata la tomba di Rino Gaetano

I malviventi hanno divelto e portato via un ukulele in marmo posto dalla sorella del cantautore crotonese sulla lapide del camposanto monumentale di San Lorenzo. Sparito anche un quaderno con le dediche dei fans

Amara sorpresa per i fans ed i familiari di Rino Gaetano che sabato mattina hanno trovato una brutta sorpresa nel loculo dove riposa il cantautore crotonese dal 1981. A sparire dalla tomba del cantante uno dei decori funebri di maggior impatto, un ukulele in marmo posato dalla sorella del cantante scomparso in seguito ad un'incidente d'auto sulla via Nomentana.

UKULELE E QUADERNO - Ad essere depredati dalla tomba di Rino Gaetano, oltre all'ukulele in marmo, anche un quaderno dove i fans scrivevano pensieri e ricordi del cantautore calabrese. Secondo quanto ricostruito il furto si dovrebbe essere perpetrato nella notte tra sabato e domenica quando i predoni, armati presumibilmente di un attrezzo da carpenteria, hanno divelto e rubato la scultura in marmo facendo poi perdere le proprie tracce. Oltre all'ukulele (usato da Gaetano al festival di Sanremo del 1978) i ladri hanno portato via anche il quaderno dove i fans del cantautore scrivevano frasi e pensieri dedicati all’artista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero del Verano: saccheggiata la tomba di Rino Gaetano

RomaToday è in caricamento