rotate-mobile
Cronaca

Ostiense, tabaccheria della stazione saccheggiata. Ladro arrestato sul treno: sarà espulso

In arrivo a Pisa, è stato portato in Questura, dove è stata attivata una nuova procedura di espulsione amministrativa, eseguita nella serata di ieri

Ha saccheggiato la tabaccheria della stazione Ostiense di Roma ma è stato rintracciato, ieri notte, a bordo di un treno diretto a Torino Porta Nuova.

Dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'esercizio, il malvivente, un cittadino serbo senza fissa dimora, aveva rubato pacchetti di sigarette, un centinaio di ricariche telefoniche di vari gestori, un centinaio di biglietti della metro di Roma, confezioni di tabacco e un centinaio di tagliandi gratta e vinci, cercando poi di far perdere le proprie tracce, utilizzando un treno notturno.

Non è sfuggito però ai controlli degli operatori della Polizia Ferroviaria di Alessandria, impegnati in un servizio di scorta a bordo del convoglio prescelto dal ladro per la fuga, venuti a conoscenza del furto avvenuto poco prima.

Giunti all'altezza di Civitavecchia, gli agenti hanno rintracciato un soggetto corrispondente alla descrizione fornita da alcuni testimoni. Alla vista dei poliziotti, lo straniero ha tentato di nascondersi all'interno del bagno del convoglio, dove è stato raggiunto e bloccato. Sottoposto a perquisizione, all'interno del suo bagaglio è stata rinvenuta la refurtiva proveniente dal colpo alla tabaccheria.

In arrivo a Pisa, l'uomo, già noto alle forze di polizia per numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio e per diversi atti di violenza, nonché destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, con l'ausilio dei colleghi della locale Sezione Polfer è stato portato in Questura, dove è stata attivata una nuova procedura di espulsione amministrativa, eseguita nella serata di ieri con accompagnamento coatto del pregiudicato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari-Palese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense, tabaccheria della stazione saccheggiata. Ladro arrestato sul treno: sarà espulso

RomaToday è in caricamento