rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia: banda del buco in azione alla stazione Lido Centro, tabaccheria saccheggiata

Il proprietario del tabacchi di Ostia: "Vorrei che trovassero gli autori e che scontassero vent'anni di galera"

Sono entrati dal lato della biglietteria Atac, hanno praticato un foro nel muro, sono entrati nella tabaccheria rubando Gratta e Vinci e stecche di sigarette. Un colpo da circa 13mila euro, danni compresi, nell'esercizio commerciale all'interno della stazione Lido Centro di Ostia. E' successo nelle prime ore di oggi 19 luglio. 

Ad accorgersi dell'ammanco il proprietario della tabaccheria che, alle 2:30 del mattino, ha allertato il Numero Unico per le Emergenze. Sul posto la Polizia Scientifica e gli agenti del Commissariato del Lido. Poco dopo una pattuglia dei carabinieri ha notato un'auto sospetta nei pressi della stazione di Castelfusano.

L'uomo al volante, invece di fermarsi, è scappato liberandosi dello zaino, per poi fuggire. Nella borsa i carabinieri hanno trovato diversi tagliandi gratta e vinci. Nelle prossime ore si capirà se la refurtiva, da come sembra, possa essere quella rubata a Lido Centro. 

"Purtroppo la storia continua ma non cambia mai nulla. - racconta a RomaToday Adolfo Properzi, proprietario della tabaccheria - Nessuno ci tutela qui all'interno della stazione. E' già il sesto furto che subisco. Polizia e Carabinieri fanno ciò che possono ma è il nostro sistema sociale e legislativo ad essere inadeguato. Vorrei soltanto che trovassero gli autori e che scontassero vent'anni di galera, tutti e fino al'ultimo giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: banda del buco in azione alla stazione Lido Centro, tabaccheria saccheggiata

RomaToday è in caricamento