rotate-mobile
Cronaca

Villa Adriana, rubano alimenti e profumi al supermercato e li nascondono in tasca

La merce, del valore di 500 euro, è stata recuperata e riconsegnata all'esercizio commerciale. I ladri, di 45 e 18 anni, sono stati arrestati e condannati a 5 mesi

Avevano rubato alimenti e profumi al supermercato per poi nascondere la refurtiva in tasca. Due romeni, di 18 e 45 anni, non sono riusciti a farla franca e così sono stati arrestati, ieri pomeriggio, dagli agenti del Commissariato di Tivoli e Guidonia, effettuati nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Nicolò D'Angelo.

SCOPERTI DAI DIPENDENTI - Il furto è avvenuto in un supermercato di Villa Adriana. I dipendenti dell'esercizio commerciale hanno notato i due che si aggiravano all'interno indugiando tra gli scaffali e hanno subito avvisato il 113. Immediato l'intervento degli agenti del Commissariato, che hanno bloccato i due che avevano già oltrepassato le barriere anti taccheggio e si accingevano a varcare la soglia del supermercato.

500 EURO DI REFURTIVA - Da un controllo effettuato i due sono stati trovati in possesso di un rilevante quantitativo di merce appena prelavata dagli scaffali. Generi alimentari, deodoranti, profumi e persino pasta per protesi dentaria era stata nascosta nei tasconi realizzati internamente nei pantaloni indossati, smisuratamente lunghi e larghi proprio per occultare più merce possibile. La merce recuperata, per un valore di oltre 500 euro, è stata dettagliatamente inventariata e successivamente affidata alla direzione del supermercato.

5 MESI DI RECLUSIONE - I due stranieri, nel corso dei successivi accertamenti effettuati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, sono risultati essere stati fotosegnalati più volte, in situazioni analoghe. Pertanto, al termine, sono stati arrestati per rispondere di furto aggravato. Condotti poi presso il Tribunale di Tivoli, sono stati condannati ad una pena di 5 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Adriana, rubano alimenti e profumi al supermercato e li nascondono in tasca

RomaToday è in caricamento