rotate-mobile
Cronaca Ardeatino / Via della Fotografia

Grotta Perfetta: ladri in fuga con un chilo di parmigiano, fermati

Il furto in un supemermercato di via della Fotografia. I due fermati da una coppia di poliziotti liberi dal servizio

Sono stati due agenti del Commissariato Tor Carbone, moglie e marito, liberi dal servizio, ad aver tratto in arresto due ladri che avevano appena fatto la “spesa gratis” presso un supermercato di via della Fotografia zona Grotta Perfetta-Roma 70.

POLIZIOTTI AL SUPERMERCATO - I due poliziotti, dopo aver terminato il turno di lavoro, stavano acquistando generi alimentari quando hanno notato i movimenti di due persone che li hanno insospettiti. Ad attirare la loro attenzione sono state delle strane manovre effettuate per giungere davanti al supermercato, con vari giri effettuati quasi volessero rendersi conto della eventuale presenza delle forze dell’ordine, per poi parcheggiare la loro auto in una via laterale, fuori dalla portata visiva degli addetti dell’esercizio commerciale.

IN FUGA CON IL PARMIGIANO - I due agenti, pertanto, hanno sospeso i loro  acquisti ed hanno iniziato a seguire le mosse dei sospetti. Dapprima è entrato all’interno l’autista, che ha riempito delle buste con generi alimentari riuscendone subito dopo, poi è stata la volta del socio, che ha fatto altrettanto. Quando anche il secondo uomo è tornato in auto, poco prima che i due riuscissero a dileguarsi, gli agenti sono intervenuti.

SPESA GRATIS - La “spesa” appena effettuata è risultata consistere prevalentemente in diversi tranci di parmigiano da oltre mezzo chilo l’uno, oltre a varia altra merce, prevalentemente scatolame, scelta probabilmente tra quella più facilmente rivendibile.

DUE ARRESTI - Dall’accertamento effettuato presso il supermercato è emerso che i due erano riusciti ad uscire dalla barriera delle casse pagando solo uno o due articoli, ovviamente i meno costosi, in modo da passare senza dare nell’occhio. Pertanto i due, entrambi romeni, di 37 e 34 anni, sono stati arrestati per rispondere di furto aggravato, mentre la merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotta Perfetta: ladri in fuga con un chilo di parmigiano, fermati

RomaToday è in caricamento