menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zagarolo: ruba 5mila euro di materiale dalla scuola, arrestato studente minorenne

Il giovane ladro ha rubato attrezzature elettroniche e harware per oltre 5mila euro. Fermato dai Carabinieri è stato denunciato per ricettazione

I ragazzi vanno a scuola, ma qualcuno lo fa per rubare. Lui è un minorenne romeno che, nei giorni scorsi, ha svaligiato la Scuola Media di Zagarolo. La sua carriera 'scolastica' è stata però presto fermata dai  Carabinieri della Compagnia di Palestrina.

DENUNCIA DEL FURTO - La mattina dopo il furto, il Dirigente scolastico ha denunciato l'accaduto agli uffici della Stazione Carabinieri di Zagarolo. E i militari sono immediatamente partiti alla ricerca dell'ignoto furfante. In breve tempo, grazie alle verifiche, il minore è stato individuato e anche il suo bottino: 5 personal computer con relativi accessori, materiale elettrico relativo all’utilizzo dei Pc, 6 casse acustiche, 6 mouse e tastiere. Valore complessivo: oltre 5000 euro.

RICETTAZIONE - La scuola ha potuto riottenere la sua strumentazione, mentre il ragazzo si è dovuto 'accontentare' di una denuncia  per il reato di ricettazione all’Autorità Giudiziaria competente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento