rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Nomentana

'Spaccata' al Conad di Colleverde: rapinatori imbracano la cassa ma fuggono a mani vuote

Il tentativo al supermercato di via Nomentana, trovato il camioncino usato come 'ariete' la banda è fuggita a bordo di un Fiat Ducato

La tecnica utilizzata dai malviventi è sempre la stessa, così come la catena dei supermercati al centro dei loro interessi, il Conad. Questa volta però la 'banda della spaccata' è fuggita a mani vuote non senza aver distrutto la vetrina del supermercato preso di mira. Il tentativo, sventato dai carabinieri, la notte del 26 marzo al chilometro 16,1 della via Nomentana, in zona Colleverde di Guidonia.

CASSA CONTINUA IMBRACATA - Un tentativo di furto fallito per un soffio grazie all'attivazione del sistema di allarme del supermercato del Comune della Città dell'Aria. I malviventi infatti, dopo essere arrivati nel cuore della notte davanti al supermercato preso di mira, hanno 'spaccato' la struttura che contiene la cassa continua dello stesso usando un camioncino di quelli dotati di una piccola gru come 'ariete'. Distrutta la facciata del Conad i banditi hanno quindi imbracato la cassa continua nel tentativo di tirarla via.

IN FUGA A MANI VUOTE - La loro azione criminale si è però fermata all'imbracatura della cassa continua a causa dell'allerta del sistema di allarme del supermercato collegato con le forze dell'ordine. In particolare sono stati i carabinieri della Tenenza di Guidonia, diretti dal capitano Andrea Cinus e coordinati dal tenente Alessandro Caprio, a mettere in fuga i ladri arrivando poco dopo sulla via Nomentana.

IN FUGA COL DUCATI - Avviate le indagini i carabinieri hanno trovato il furgone usato come 'ariete' ancora davanti alla cassa continua appurando come i ladri si siano invece dileguati a bordo di un furgone Fiat Ducato.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Un intervento rapido, favorito anche dai controlli specifici messi in atto dai militari della Tenenza di largo Centroni per cercare di arginare il fenomeno delle 'spaccate'. Risale infatti alla notte dello scorso 6 marzo un altro furto, questa volta messo a segno, attuato ancora ad un supermercato Conad. In quel caso la banda riuscì a fuggire con un 'bottino' di circa 20mila euro arrecando anche in questo caso numerosi danni al supermercato di via Tiburtina, a Bivio di Guidonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Spaccata' al Conad di Colleverde: rapinatori imbracano la cassa ma fuggono a mani vuote

RomaToday è in caricamento