rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Marinella

Treno Roma-Civitavecchia: sfila soldi dalle tasche di un pensionato, arrestata

Il furto con destrezza tentato da una 19enne che ha poi provato a dileguarsi alla stazione di Santa Severa. La giovane è stata poi rintracciata dai carabinieri

Aveva messo a segno un furto con destrezza sfilando i soldi dalle tasche di un pensionato che si trovata a bordo del treno regionale Roma-Civitavecchia. La 'manolesta' non aveva però fatto i conti con i carabinieri della Compagnia del Comune portuale che hanno poi arrestato la 19enne straniera autore del furto, già conosciuta alle forze dell'ordine. I fatti la mattina dello scorso 17 giugno quando la ladra, approfittando della calca dei passeggeri, ha asportato con destrezza la somma di circa 140 euro dalla tasca dei pantaloni di un pensionato, allontanandosi dal vagone e scendendo alla Stazione di Santa Severa.

DESCRIZIONE DELLA LADRA - La vittima, avvedutasi poco dopo del furto, arrivata alla Stazione di Civitavecchia ha allertato le Forze dell’Ordine fornendo una accurata descrizione dell’autrice del reato. I militari della Stazione di Santa Severa, prontamente intervenuti  presso la locale Stazione Ferroviaria per rintracciare la donna, la hanno individuata e bloccata nonostante la stessa, per assicurarsi la fuga, stava tentando di dileguarsi tra i numerosi passeggeri. La giovane borseggiatrice è stata trovata in possesso della refurtiva, successivamente restituita all’avente diritto.

OTTO MESI DI RECLUSIONE - La 19enne è stata condotta presso la Stazione Carabinieri di Santa Severa e tratta in arresto con l’accusa di furto aggravato e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo fissato per la mattina successiva, nel corso del quale è stata condannata a 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Roma-Civitavecchia: sfila soldi dalle tasche di un pensionato, arrestata

RomaToday è in caricamento