Ruba smartphone dalla tasca del turista che pranzava al McDonald's, arrestato

Il 29enne è stato fermato dai carabinieri in via delle Muratte. Quattro i ladri sorpresi dai militari a rubare telefoni cellulari nelle zone del Centro Storico

Il McDonald's di via delle Muratte (foto google)

In poche ore, i serrati controlli nel Centro Storico eseguiti dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno permesso di arrestare in flagranza di reato 5 ladri di smartphone. All’interno del McDonald’s di via delle Muratte, a due passi da Fontana di Trevi, i Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia hanno sorpreso un 29enne turco, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, mentre sfilava uno smarthphone di ultima generazione dalla tasca della giacca di una turista giapponese, di 27 anni, intenta a pranzare.

PUNTO RISTORO A TERMINI - In un punto ristoro all’interno della stazione Termini, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno bloccato due cittadini marocchini, di 22 e 26 anni, che avevano appena asportato il telefono ad un 30enne, in fila alla cassa.

LOCALE VIA DEL PELLEGRINO - All’interno di un locale in via del Pellegrino, un 45enne del Senegal, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese dopo averlo scoperto a rubare lo smartphone dalla borsa di una 30enne di Taranto, a Roma in vacanza. In tasca, i Carabinieri gli hanno trovato altri due smartphone di dubbia provenienza, che sono stati sequestrati per accertamenti.

VIA MONTE TESTACCIO - Infine, in via di Monte Testaccio, i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino hanno arrestato un 19enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, colto in flagranza di reato a rubare lo smartphone ad un turista inglese di 41 anni. In tutti i casi, i Carabinieri hanno recuperato la refurtiva, restituita ai proprietari. Gli arrestati sono stati portati nelle varie caserme e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere tutti del reato di furto aggravato, mentre il 45enne del Senegal anche del reato di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento