rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rubano 13 smartphone dal negozio Apple di Porta di Roma, banda di ladri presa dopo inseguimento

Tutti e tre sono stati fermati dai vigilanti del centro commerciale di Porta di Roma e dagli agenti di polizia. Recuperata interamente la refurtiva

Sono entrati nel negozio Apple del centro commerciale di Porta di Roma, hanno rubato 13 smartphone esposti forzando le placche antitaccheggio e sono fuggiti via. Un colpo però andato in fumo, grazie alla prontezza della vigilanza del centro commerciale e a quella degli agenti della polizia di Stato. È quanto successo ieri pomeriggio.

I ladri, tre nomadi, erano riusciti ad accaparrarsi smartphone per un valore complessivo di circa 16.000 euro. La sala operativa della vigilanza del Centro Commerciale è stata contattata dal punto vendita e da lì è partita la caccia agli autori del furto. Allertati gli operatori della squadra operativa in servizio nel Centro si sono messi alla ricerca dei ladri che tentavano invano di fuggire con la refurtiva.

Tutti e tre sono stati fermati ed è stata recuperata interamente la refurtiva, sebbene gli stessi avessero tentato di disfarsi degli smartphone rubati. I tre individui sono stati prontamente consegnati agli agenti delle due volanti della Polizia di Stato giunte in pochi minuti sul posto, per essere poi portati al Commissariato di Polizia di Fidene Serpentara.  

"Si tratta dell'ennesimo successo ottenuto in tal senso dalla squadra operativa della vigilanza del Centro Commerciale Porta di Roma, che vanta di operatori altamente preparati e selezionati e di tecnologie all'avanguardia e uniche in contesti del genere, nonché di una sinergia e di una collaborazione sempre forte nel supporto alle attività delle forze dell'ordine", spiegano dal Centro Commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 13 smartphone dal negozio Apple di Porta di Roma, banda di ladri presa dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento