rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trullo / Via della Magliana

Ruba una Smart e tenta la fuga a tutta velocità contromano

Il furto dell'auto in via della Magliana. Il ladro fermato dopo un inseguimento con i carabinieri. La macchina aperta con un'ascia

Lo hanno arrestato dopo un inseguimento proseguito a piedi dopo il furto di una Smart. E' quanto accaduto ieri quando un romano di 38 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Roma San Paolo con l’accusa di furto, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto illegale d’arma da taglio.

FURTO IN VIA DELLA MAGLIANA - L’episodio è accaduto ieri mattina quando l’uomo, in via della Magliana, ha rubato la'uto  e giunto all’altezza di largo Leonardo da Vinci, contromano e a forte velocità, ha incrociato una pattuglia dei Carabinieri che immediatamente gli hanno intimato l’alt.

INSEGUIMENTO - Il 38enne, vistosi scoperto ha proseguito la corsa tentando di seminare i Carabinieri che poco dopo lo hanno raggiunto, inutile anche il suo tentativo di dileguarsi a piedi, infatti è stato bloccato ed arrestato. A seguito di perquisizione, i militari dell’Arma lo hanno trovato in possesso anche di un’ascia che il malfattore aveva utilizzato per forzare e rubare l’auto. Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato in caserma dov’è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. L’auto invece recuperata dai Carabinieri è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una Smart e tenta la fuga a tutta velocità contromano

RomaToday è in caricamento