rotate-mobile
Cronaca

Si finge tecnico luci e ruba alle comparse di un set cinematograco

Il ladro è stato arrestato per furto aggravato. Notato da un dipendente che si era insospettito si è dato alla fuga ma gli agenti sono riusciti a rintracciarlo

Approfittando del viavai all'interno di un set cinematografico, un cittadino etiope ha rubato nelle borse all'interno di uno spogliatoio per comparse e dipendenti. Una volta nel locale, allestito opportunamente a spogliatoio e deposito degli effetti personali dei dipendenti della produzione e delle comparse, ha iniziato a rovistare all’interno delle borse.

Uno dei dipendenti però, lo ha casualmente notato e, insospettito dal suo atteggiamento, gli ha chiesto chi fosse. Il giovane non si è perso d’animo ed ha asserito di essere il collaboratore di un tecnico delle luci, ritornato indietro a prendere del materiale per l’illuminazione della scena.

La versione però non ha convinto del tutto il dipendente, che lo ha incalzato ed a quel punto il giovane, vistosi scoperto è fuggito. Immediata la segnalazione al “113” che dopo alcuni minuti ha inviato sul luogo gli agenti del Commissariato Viminale. Acquisite da alcuni testimoni le descrizioni del fuggitivo, i poliziotti hanno subito effettuato un controllo nelle vicinanze e lo hanno individuato.

Dopo un breve inseguimento a piedi, il giovane è stato bloccato ed all’interno della sua borsa i poliziotti hanno sequestrato diverse paia di occhiali da sole, due portafogli e del denaro in contanti.  Accompagnato negli uffici del commissariato Viminale, diretto dal dr. Gaetano Todaro, il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di furto aggravato, mentre gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge tecnico luci e ruba alle comparse di un set cinematograco

RomaToday è in caricamento