rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monti / Via Palermo

Ladri coraggiosi: tentano furto di uno scooter davanti alla Questura, presi

I quattro, tra i 15 e i 22, hanno tentato il colpo in via di San Vitale. A notarli un ispettore che li ha visti armeggiare per rompere il blocco sterzo

Ladri kamikaze in azione stanotte davanti alla Questura di Roma. In quattro, di età compresa tra i 15 e i 22 anni, hanno provato a rubare uno scooter posizionato in via san Vitale. Il tentativo è stato messo in atto alle 2. A notarli un ispettore, responsabile del servizio di vigilanza, che ha notato alcuni ragazzi armeggiare nei pressi della fila di motocicli parcheggiati.

Avvicinandosi per un controllo ha poi notato che uno di loro stava cercando, colpendolo con un cacciavite, di rompere il blocca sterzo, mentre gli altri 3 guardandosi intorno svolgevano la mansione di "palo". Nell’immediato l’Ispettore, qualificandosi, ha interrotto l’azione delittuosa; i quattro a questo punto sono fuggiti in 2 diverse direzioni.

I primi 2 – tra i quali il giovane che stava forzando il motociclo – sono scappati verso via Nazionale venendo rincorsi e bloccati da altri 2 agenti in servizio di vigilanza in Questura.

Mentre altri 2 sono stati individuati e fermati in via Palermo da una Volante, dirottata in zona dalla Sala Operativa, che nel frattempo aveva diramato la nota dell’evento via radio alle pattuglie in zona. I quattro sono stati accompagnati negli uffici di via san Vitale per ulteriori accertamenti.
Tutti con precedenti di Polizia, per 3 di loro è scattato l’arresto per il reato di tentato furto aggravato, mentre il quarto – minorenne – è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri coraggiosi: tentano furto di uno scooter davanti alla Questura, presi

RomaToday è in caricamento