rotate-mobile
Cronaca Prenestino

Furto ed estorsione: arrestata una giovanedi 17 anni

E' stata arrestata una minorenne di 17 anni per furto ed storsione: ha rubato un camioncino e poi, con alcuni complici ha chiesto il riscatto di mille euro per la restituzione del mezzo

Sono scattate le manette per una giovane rom di diciassette anni: le accuse sono furto ed estorsione. La minorenne ha rubato un furgone Iveco ad un cittadino romano e poi ha chiesto, in combutta con alcuni complici, un riscatto di mille euro per la restituzione del mezzo.

L'uomo derubato ha denunciato quanto avvenuto in caserma ed è stata organizzata una trappola per catturare gli estorsori, i quali hanno indicato alla vittima di depositare i soldi all'interno di un contenitore di raccolta di indumenti nei pressi della Stazione ferroviaria Prenestina. Dopo alcuni minuti la minorenne, giunta a piedi, si è recata a raccogliere la busta col denaro, ma è stata bloccata dai militari, mentre il suo complice, che aveva effettuato la chiamata, non è stato rintracciato.

Il Furgone è stato rinvenuto poco dopo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Roma Tor Sapienza e restituito al legittimo proprietario,mentre continuano le indagini per individuare i complici della ragazzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto ed estorsione: arrestata una giovanedi 17 anni

RomaToday è in caricamento