rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via Teano

Metro C via Teano, rubano 1300 chili di rame: arrestate 7 persone

Ad eseguire i fermi la polizia ferroviaria che ha colto in flagranza, nel trafugare il rame dal cantiere, i sette cittadini romeni

Mille e trecento chili di rame, di cui 1.000 già sguainati. E' questa la scoperta fatta da personale della polizia ferroviaria che, con l'accusa di furto aggravato e ricettazione, ha tratto in arresto sette persone, tutti di nazionalità romena di età compresa tra i 40 e i 24 anni.

LA SEGNALAZIONE - L'indagine nasce da una segnalazione, giunta negli uffici della Polfer, a seguito della quale sono stati predisposti degli appostamenti presso un capannone della metro C in via Teano. Qui gli agenti hanno visto entrare e uscire con i fili di rame sette persone. Il blitz non è scattato subito. Ne è suguito un inseguimento che ha portato ad una casa.

L'INTERVENTO - A questo punto gli agenti hanno fatto scattare il blitz nella casa poco distante. Come prima cosa sono stati bloccati i sette. Si è quindi provveduto ad effettuare le perquisizioni che hanno portato al rinvenimento di circa 1300 kg di rame,  di cui circa 1000 già sguainato.

Il rame sequestrato è stato riportato nel cantiere di via Teano a Tor Pignattara.

rame_via_teano2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C via Teano, rubano 1300 chili di rame: arrestate 7 persone

RomaToday è in caricamento