rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via delle Tre Fontane

Eur: si fingono operai della Telecom per rubare il rame da un tombino

I quattro ladri hanno allestito un cantiere finto, con tanto di cartellonistica stradale, in via delle Tre Fontane. Ma hanno comunque insospettito i Carabinieri

Si sono finti operai di un cantiere per rubare rame dai tombini, occupando la carreggiata. Una mossa astuta quella dei quattro ladri di oro rosso che in via delle Tre Fontane, nel quartiere Eur, hanno inscenato un vero e proprio siparietto. 

Questa mattina verso le sei il gruppo, tutti originari di Velletri, ha simulato dei lavori di manutenzione della rete Telecom. Hanno pensato a tutto, anche ai finti cartelloni stradali, in modo da poter agire indisturbati. Si sono calati nel tombino e hanno sfilato 30 metri di cavi in rame per un peso di 430 chili che poi hanno caricato su un furgone. 

I carabinieri però si sono fermati per un controllo ed è subito emersa la truffa. I quattro ladri, di 37, 38, 40 e 59 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso e accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Il rame invece recuperato dai Carabinieri è stato riconsegnato al responsabile della rete telefonica mentre il furgone utilizzato dai malfattori è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: si fingono operai della Telecom per rubare il rame da un tombino

RomaToday è in caricamento