rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via della Stazione Tuscolana

Stazione Tuscolana: rubati cavi di rame dall'impianto di illuminazione

Un ladro di 23 anni è stato arrestato, mentre il complice 36enne che si è procurato la frattura scomposta del calcagno durante la fuga è stato denunciato

Ennesimo furto di rame. Questa volta lo scenario è via della stazione Tuscolana.

Lì, la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione Roma Quadraro hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino romeno 23enne già noto alle forze dell'ordine e denunciato un altro di 36, senza fissa dimora, con l'accusa di "tentato furto aggravato in concorso".

IL FURTO - I due ladri sono stati sorpresi mentre stavano asportando dei cavi di rame dall'impianto di illuminazione, all'interno della stazione ferroviaria Tuscolana. Alla vista dei militari dell'Arma hanno tentato di fuggire ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti. 

FRATTURA DURANTE LA FUGA - Il 36enne nello scavalcare una recinzione perimetrale alta circa 3 metri, è anche scivolato procurandosi una frattura scomposta del calcagno.

Soccorso dai militari e successivamente dagli operatori del 118 è stato trasportato presso l'ospedale San Giovanni dove è stato trattenuto in attesa di intervento chirurgico. Il complice è stato invece condotto in caserma e trattenuto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processato con il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tuscolana: rubati cavi di rame dall'impianto di illuminazione

RomaToday è in caricamento