rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Storta

La Storta, rubano dieci quintali di cavi della Telecom: arrestati ladri di rame

A finire in manette due cittadini rumeni di 33 e 24 anni. Portati nel carcere di Regina Coeli e di Rebibbia dovranno rispondere di ricettazione aggravata

Dieci quintali di rame rubato. Una coppia di cittadini rumeni, entrambi pregiudicati, sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma La Storta mentre nascondevano in una baracca nel cortile di casa cavi della rete telefonica fissa Telecom Italia.

Negli ultimi giorni il Gruppo Carabinieri di Ostia ha disposto un incremento, in tutta la zona a nord del Grande Raccordo Anulare, dei controlli finalizzati al contrasto dei furti di rame a danno delle rete di illuminazione pubblica, telefoniche, elettriche e ferroviarie. Nella rete dei militari sono incappati i due cittadini stranieri, una 33enne e un 24enne, arrestati poiché avevano nascosto l’ingente quantitativo di rame, circa 300 mt di cavi, in attesa verosimilmente di bruciare il materiale plastico dei cavi per poi estrarre “l’oro rosso” contenuto all’interno.

I due sono stati associati nelle case circondariali di Regina Coeli e Rebibbia, dove saranno interrogati dal magistrato innanzi a cui risponderanno dell’accusa di ricettazione aggravata. I danni arrecati all’azienda telefonica, sono consistenti, poiché oltre ai fili asportati, spesso vengono anche rotti i pali che li sostengono ed il ripristino delle linee richiede molti giorni di lavoro da parte di tecnici specializzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta, rubano dieci quintali di cavi della Telecom: arrestati ladri di rame

RomaToday è in caricamento