rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via di Porta San Sebastiano

San Giovanni, sale sul tetto della chiesa per rubare tubo di rame

L'episodio è accaduto in via di Porta San Sebastiano, dove il ladro di 'oro rosso', in compagnia di due complici che sono riusciti a dileguarsi, si è arrampicato sul tetto della chiesa

Aveva rubato un tubo di rame dal tetto della Chiesa San Cesareo in Palatio, ma poi è stato arrestato. E' successo la scorsa notte, quando rientrando da un servizio di ordine pubblico, una Squadra Operativa di Supporto (SOS) dei Carabinieri del Battaglione Puglia ha sorpreso un romeno di 30 anni mentre stava rubando una grondaia in rame dal tetto della chiesa e, con l'ausilio dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, lo ha arrestato.

L’episodio è accaduto in via di Porta San Sebastiano, dove il ladro di "oro rosso", in compagnia di due complici che sono riusciti a dileguarsi, si è arrampicato sul tetto della Chiesa San Cesareo in Palatio per rubare la preziosa tubatura in rame.

I Carabinieri sono intervenuti grazie a una telefonata giunta al Numero Unico di Emergenza 112 fatta da un cittadino che aveva notato l’insolita presenza dell’uomo sul tetto della chiesa. Il ladro era riuscito, in pochi minuti, a smontare un bel tratto di gronda che è stato recuperato dai militari intervenuti. Accusato di furto aggravato, l’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, sale sul tetto della chiesa per rubare tubo di rame

RomaToday è in caricamento