rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Centocelle: scassinano una cabina dell'Acea in cerca di "oro rosso"

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre cittadini romeni, sorpresi mentre cercavano di portarsi via 41 chili di oro rosso in via Prenestina

Sono stati sorpresi a scassinare una cabina elettrica dell'Acea in cerca di “oro rosso”, tre cittadini romeni di 22, 38 e 41 anni, colti ieri in flagranza di reato in via Prenestina, angolo via Palmiro Togliatti.

41 KG DI 'ORO ROSSO' - I tre ladri, dopo aver forzato la cabina, erano riusciti a sfilare 41 kg di cavi di rame e a sistemarlo in due grossi zaini. Mentre tentavano di allontanarsi, sono però stati notati da una pattuglia in transito nella zona.

LA POLIZIA - Vista la cabina aperta, gli agenti hanno intuito cosa stesse accadendo e hanno immediatamente fermato i tre fuggitivi. Negli zaini è stata ritrovata la cospicua refurtiva insieme al materiale impiegato per lo scasso, vari attrezzi  tra cui due grossi tronchesi.

L'ARRESTO - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato i tre malviventi, che saranno giudicati con rito direttissimo, e restituito il bottino al responsabile di turno dell'Acea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: scassinano una cabina dell'Acea in cerca di "oro rosso"

RomaToday è in caricamento