rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via del Viminale

Entrano in chiesa, salgono su un'impalcatura e tentano di rubare un quadro

Due ladri arrestati in zona Viminale. Scoperti in flagrante da un'agente in servizio e dal custodia della chiesa mentre tentavano di sfilare il quadro

Colti in flagrante mentre cercavano di rubare un quadro, in zona Viminale. Proprio dove le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli per le manifestazioni del weekend. I due ladri, 57 e 77 anni, sono stati scoperti da uno degli agenti in servizio di vigilanza attorno al perimetro del Quirinale e dal custode della chiesa dove era custodita l'opera. 

I due sono saliti sopra un'impalcatura montata all'interno per permettere alcuni lavori di ristrutturazione, e sono stati "pizzicati" proprio mentre stavano tentando di sfilare il dipinto. Una volta scoperti il più anziano dei due, rimasto a terra a sorvegliare, ha tentato la fuga, stessa soluzione tentata poco dopo dal complice salito sull'impalcatura, ma il tentativo è stato vano. 

Entrambi sono stati bloccati e accompagnati negli uffici del Commissariato Viminale e al termine degli accertamenti sono stati arrestati per tentato furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in chiesa, salgono su un'impalcatura e tentano di rubare un quadro

RomaToday è in caricamento