rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Colpo grosso a Monteverde: rubate opere d’arte in una casa privata. C'è un quadro di Guttuso

Ventotto i dipinti portati via dalla banda. Indaga la polizia

Colpo grosso a Monteverde dove una banda di ladri ha rubato 28 opere d’arte da un’abitazione privata. Fra i compreso un quadro di Renato Guttuso, tra i massimi esponenti della pittura neorelista italiana, del valore di centinaia di migliaia di euro. 

Ad accorgersi del furto nel pomeriggio di martedì 16 febbraio la sorella del funzionario dell’Unione Europea, che al momento della “visita” dei ladri si trovava fuori dall’Italia. Riuscita a manomettere l’impianto di sicurezza, la banda ha asportato 28 quadri dalla collezione privata del diplomatico italiano, un furto chirurgico, che secondo i primi riscontri potrebbe essere avvenuto su commissione, con i “soliti ignoti” poi scappati senza prendere altro dalla casa.

Richiesto l’intervento delle forze dell’ordine nella galleria privata dell'uomo sono intervenuti gli agenti del Commissariato Monteverde di polizia che indagano sull’accaduto. Sul posto anche gli investigatori della polizia scientifica a caccia di tracce lasciate dai ladri e di elementi utili a risalire agli stessi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso a Monteverde: rubate opere d’arte in una casa privata. C'è un quadro di Guttuso

RomaToday è in caricamento