rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Genzano di Roma

Il pc rubato gli scatta la foto: ladro incastrato dall'antivirus

Il computer era stato rubato due settimane prima a Genzano. La proprietaria è stata informata dall'antivirus in merito alla sua posizione

Incastrato dall'antivirus. Un uomo, 38enne rumeno, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di ricettazione. Nell'abitazione dell'uomo infatti è stato trovato un computer portatile che era stato rubato due settimane fa a Genzano. La proprietaria lo aveva lasciato nell’auto parcheggiata in strada e, al suo ritorno, aveva trovato la macchina forzata e svuotata.

A distanza di un’ora circa dal furto la donna ha ricevuto un messaggio dal sistema antivirus che lei stessa aveva installato sul pc, con il quale non solo è stata avvisata della posizione del computer. Non solo. Le è stata fornita anche la foto scattata al ladro al momento dell’accensione.

La donna si è quindi rivolta agli agenti del Commissariato di Genzano, diretto dal dott. Giuseppe Moschitta, ai quali ha fornito tutti gli elementi in suo possesso per rintracciare il responsabile. Gli investigatori in pochi giorni hanno stretto il cerchio attorno al ladro e lo hanno “pizzicato” con la refurtiva in casa.

L'uomo ha tentato di giustificarsi dicendo di aver regolarmente comprato il pc qualche giorno prima, ma è stato inchiodato proprio dalla foto scattata dalla web cam subito dopo il furto. Ora dovrà rispondere di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pc rubato gli scatta la foto: ladro incastrato dall'antivirus

RomaToday è in caricamento