rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Zanardelli

Si fa accompagnare da Bolzano a Roma: poi lo accoltella e gli ruba l'auto

Il 31enne, in cerca di fortuna nel nord Italia, si è costituito agli agenti di polizia in via Zanardelli. Qualche giorno prima era fuggito da un albergo di Merano senza pagare l'alloggio

Ha trovato un passaggio per tornare nella sua città ma invece di pagarlo come pattuito ha minacciato il conducente dell'auto con un coltello e lo ha poi privato della sua automobile. Questa la storia di un 31enne romano in cerca di lavoro che si era trasferito dalla Capitale a Merano (Sud Tirolo) alloggiando per qualche giorno a casa di un suo amico prima di trasferirsi in un albergo del posto. Deciso a cambiare ancora città, lascia anche quest’ ultimo alloggio, senza pagare, e si trasferisce a Bolzano.

RITORNO A ROMA - Trascorso ancora qualche giorno, due giorni fa decide di ritornare a Roma e, dopo aver contattato e messo a conoscenza personale dell’albergo delle sue intenzioni, questi lo mettono in contatto con una terza persona in viaggio verso la Capitale  che, a fronte di un compenso di 800 euro, si rende disponibile ad accompagnarlo.

ARRIVO NELLA CAPITALE - Giunti a destinazione però, l’uomo prende tempo e comincia ad istruire l’autista circa le strade da prendere in quanto, secondo lui, doveva recarsi in banca per prelevare i soldi per pagarlo. Ma ad un certo punto  la vittima capisce che l’altro lo sta facendo girare a vuoto e ferma la macchina chiedendo spiegazioni.

MINACCIATO E DERUBATO - A questo punto il 31enne estrae un coltello dalla tasca, lo punta prima al collo dell’ autista minacciandolo di consegnargli il telefono e poi lo pugnala alla gamba per farlo scendere dall’ auto e rapinarla.

FERMO DI POLIZIA - La mattina del 19 dicembre intorno alle ore 4, preso dal rimorso e cosciente che la sua fuga avrebbe avuto vita breve, il 31enne si è avvicinato all’equipaggio di una volante della Polizia in transito su via Zanardelli, a due passi da piazza San Pietro,  raccontando agli agenti i reati di cui si era macchiato il giorno prima chiedendo quindi di essere arrestato.

RICONOSCIUTO DALL'AUTISTA - Identificato  i poliziotti lo hanno condotto presso gli Uffici del Commissariato Trevi Campo Marzio, dove al termine degli accertamenti, che hanno consentito di verificare la veridicità del suo racconto, l’uomo è stato denunciato per il reato di rapina. La vittima, che dopo la rapina aveva denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, contattato è stato messo al corrente degli sviluppi della vicenda e, dopo una ricognizione fotografica, ha riconosciuto senza ombra di dubbio il suo aggressore in colui che si era consegnato  alla Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa accompagnare da Bolzano a Roma: poi lo accoltella e gli ruba l'auto

RomaToday è in caricamento