rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Costantino Beltrami

Ostiense: banda di ladri a caccia di spicci nelle colonnine dei parchimetri

Il gruppo sorpreso a divellere una 'macchinetta' in via Costantino Beltrami. Il fermo nell'ambito dei controlli della polizia


Una banda di ladri a caccia di spicci. Questo quanto scoperto dagli agenti di polizia di stato impegnati nell'ambito dei controlli del territorio. In particolare in via Costantino Beltrami, all'Ostiense, gli agenti del Commissariato Celio, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato tre giovani impegnati a divellere una colonnina di un parchimetro.

TENTATIVO DI FUGA - Alla vista della pattuglia i tre si sono subito dati alla fuga. Dopo un concitato inseguimento gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, un 25enne romeno.

COLONNINA DIVELTA - Una volta assicurato il giovane nell’auto di servizio, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo per valutare meglio i danni, constatando che la colonnina era stata divelta dall’apposito alloggiamento e fatta cadere a terra, mentre alcuni blocchi di cemento erano stati sradicati dalla base e rovesciati sulla pavimentazione stradale.

UN ARRESTO - Immediate sono partite le ricerche degli altri complici, che sono attivamente ricercati, mentre l’arrestato è stato condotto in Commissariato ed arrestato per tentato furto aggravato.

RAPINA AL PIGNETO - Un secondo arresto è stato effettuato nella zona del Pigneto. Una pattuglia del Reparto Volanti, transitando proprio in via del Pigneto, è stata  contattata da una ragazza che ha indicato un giovane poco distante come colui che pochi istanti prima le si era avvicinato ed aveva tentato di rubarle gli oggetti contenuti nella borsa.

RINCORSO E BLOCCATO - Il giovane, un romeno di 22 anni, è stato bloccato ma  proprio mentre gli agenti stavano per farlo entrare nell’auto di servizio ha aggredito i poliziotti provando a fuggire, subito rincorso e definitivamente bloccato. Il giovane, nell’estremo tentativo di fuggire, ha anche danneggiato l’auto della Polizia, rompendone le maniglie ed i pannelli interni.

RAPINA E DANNEGGIAMENTO - Una volta condotto presso il Commissariato il 22enne, che annovera numerosi precedenti di Polizia, un allontanamento dal territorio italiano ed un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato per rispondere di tentata rapina impropria e danneggiamento di beni dello stato.

PUSHER AL PIGNETO - Ed a piazza del Pigneto  è finito in manette un pusher che, alla vista della pattuglia del Commissariato Porta Maggiore, ha cercato di dileguarsi. Una volta bloccato, in tasca è risultato detenere un involucro contenente quasi 23 grammi di marijuana. Il 19enne del Gambia è stato arrestato.

FURTO DI PNEUMATICI - Ed all’Ostiense due romeni, un uomo ed una donna, di 36 e 25 anni, sono stati sorpres dagli agenti delle Volanti mentre stavano smontando gli pneumatici di un’autovettura in via Girolamo Benzoni. Dopo una breve fuga all’interno di un cantiere edile sono stati bloccati.

CRICK E TORCIA - Nella loro auto rinvenuto un crick, una torcia ed una chiave per lo smontaggio dei bulloni delle ruote. Anche loro sono finiti in manette. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: banda di ladri a caccia di spicci nelle colonnine dei parchimetri

RomaToday è in caricamento