rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palestrina / Via Pedemontana

Saccheggiano appartamento: rubati panettoni e cesti di Natale

Il furto è avvenuto in via Pedemontana, nella zona di Palestrina. I Carabinieri hanno scoperto del furto dopo aver notato una scala poggiata sulla parete perimetrale della casa, usata dai due ladri per accedere

Furto di Natale a Palestrina. In manette sono finite due persone di 46 e 22 anni, entrambi romani e con precedenti, sorpresi a caricare sui sedili posteriori della loro auto, vari cesti natalizi, panettoni, regali incartati, e oggetti di valore. Il colpo era avvenuto in un'abitazione di campagna in via Pedemontana a Palestrina. 

I Carabinieri, in vista delle festività natalizie, hanno intensificato su tutto il territorio di competenza i servizi di prevenzione e repressione dei furti in abitazione, perlustrando zone residenziali e vigilando sulle abitazioni di campagna isolate.

La notte del 24 dicembre i militari, insospettiti dal comportamento dei due, li hanno subito bloccati ed hanno appurato che tutti quegli oggetti caricati nella loro auto erano stati appena rubati dall'interno di un'abitazione di via Pedemontana.  

Dal sopralluogo effettuato, i Carabinieri hanno trovato una scala poggiata sulla parete perimetrale della casa, usata dai due ladri per accedere all’interno dell’abitazione tramite la rottura della finestra del primo piano. I due fermati sono stati perquisiti e trovati in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso.

Tutta la refurtiva è stata invece recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Portati in caserma, i due ragazzi italiani sono stati dichiarati in stato di arresto e messi a disposizione  dell'Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LA REFURTIVA RECUPERATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiano appartamento: rubati panettoni e cesti di Natale

RomaToday è in caricamento