rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni: prova a rubare i pacchi da un furgone in sosta, arrestato

In manette è finito un 41enne sorpreso dai carabinieri mentre provava a ripulire il mezzo del suo contenuto. Sequestrato gli attrezzi da scasso

Ha atteso che l’addetto alle consegne si allontanasse dal furgone per fare razzia dei pacchi contenuti all’interno. Ma a rovinare i piani di un 41enne cileno, residente nella Capitale, sono stati i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni che, transitando in quel momento, lo hanno scoperto in flagranza di reato.

Nel pomeriggio di lunedì scorso il 41enne ha notato l’incaricato alle consegne lasciare il veicolo e, armato di arnesi da scasso, si è avvicinato furtivamente e ha forzato il portellone posteriore. Prelevati alcuni pacchi, nel fuggire si è imbattuto nei Carabinieri che lo hanno bloccato.

Ammanettato il ladro, i Carabinieri hanno atteso l’addetto alle consegne e gli hanno riconsegnato la merce sottratta. L'uomo è stato  trattenuto in attesa del rito direttissimo, dove comparirà per rispondere del reato di tentato furto aggravato. Gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: prova a rubare i pacchi da un furgone in sosta, arrestato

RomaToday è in caricamento