rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteverde

Monteverde, ruba lo zaino a un paziente ricoverato al San Camillo: arrestata

La giovane è stata fermata grazie all'allarme degli infermieri e delle guardie giurate. Sempre nel fine settimana altre sei persone sono state fermate per furto

Intensificati, come di consueto, i servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno passato al setaccio sia i luoghi della movida che le periferie. Diversi gli arresti per furto effettuati nel fine settimana. 

A Monteverde è finita in manette una donna che, ieri mattina, si era impossessata di uno zaino appartenente ad un uomo ricoverato al San Camillo. Gli infermieri del pronto soccorso e le guardie giurate di servizio hanno dato l’allarme e gli agenti del Commissariato in servizio presso il posto di Polizia l’hanno individuata e trovata in possesso del portafogli del derubato. La giovane, una italiana 24enne, è stata arrestata.

A Ponte Milvio gli agenti del Reparto Volanti hanno arrestato un 20enne romeno che, sulla linea 33 del trasporto pubblico, si era impossessato della borsa di una donna. Ricevuta la segnalazione dalla derubata, gli agenti hanno rintracciato poco distante il ladro che, alla vista degli agenti, ha subito riconsegnato la borsa, priva però della somma di circa 500 euro che era in essa contenuta, poi rinvenuta celata negli slip. Per lui è scattato l’arresto per furto aggravato.

Stessa sorte anche per un 52enne di origini pugliesi che, nelle prime ore di ieri e sempre nelle adiacenze di Ponte Milvio, è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato Primavalle mentre stava consumando un furto all’interno di un esercizio commerciale di via Giovanni Stefano Bonacossa. A dare l’allarme i proprietari del negozio che avevano ricevuto l’allarme di furto in atto. Indosso all’arrestato rinvenuti attrezzi atti allo scasso.

Tentato furto su auto il reato da cui dovranno difendersi due romani, di 55 e 65 anni, che in via Antonio Ciamarra, a Cinecittà Est, sono stati sorpresi dagli agenti del Commissariato di zona mentre stavano forzando la serratura dello sportello di un’auto. Fuggiti, alla vista dei poliziotti, a bordo del veicolo con il quale erano giunti sul posto, sono stati inseguiti, bloccati ed arrestati per tentato furto d’auto.

Analogo reato quello per cui è stato arrestato un pachistano di 25 anni ad Ostia. L’uomo, ieri mattina, è stato sorpreso mente con un coltello multiuso stava tentando di forzare lo sportello di un’auto in via Giancarlo Passeroni. Fermato, è stato trovato in possesso di un coltello che aveva utilizzato per cercare di aprire l’auto. Nei pressi trovate altre due auto con segni di forzatura. Il giovane, pertanto, al termine è stato arrestato.

E, sempre ad Ostia, è stato arrestato dagli uomini del Commissariato un cileno 57enne che, scorto un trasportatore sceso dall’autocarro per consegnare un pacco, ha infranto il vetro del mezzo con una gomitata tentando di afferrare un marsupio lasciato all’interno. Subito bloccato e tratto in arresto, l’uomo è risultato essere una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, ruba lo zaino a un paziente ricoverato al San Camillo: arrestata

RomaToday è in caricamento