rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Condotti

Via Condotti: chiede di provare orologio da 60mila euro, poi lo ruba e fugge

Il ladro 53enne con uno zainetto, era arrivato a Roma da Napoli ed entrato in un noto store di via Condotti, chiedendo di vedere alcuni preziosi, ha poi commesso il furto

Da Napoli a Roma per rubare un orologio da 60mila euro. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi, diretti dal dottor Adriano Lauro, a rintracciare ed arrestare un napoletano 53enne, che aveva rubato un orologio di valore in un negozio nei pressi di piazza di Spagna.

IL FURTO - L'episodio era accaduto l'aprile scorso. Un uomo con uno zainetto era entrato in un noto store di via Condotti chiedendo di vedere alcuni preziosi. Dopo aver visionato vari orologi, la scelta era caduta su uno del valore ci circa 60mila euro, che il cliente ha provato e poi riconsegnato alla commessa.

Salvo poi ripensarci e, con una scusa, chiedere di riprovarlo. Una volta indossato il costoso orologio, con una mossa repentina, l'uomo è quindi fuggito inseguito dalla commessa riuscendo a far perdere le proprie tracce, dopo aver abbandonato nel negozio un grosso zaino.  

LE INDAGINI - Dopo aver visionato le immagini del sistema di sorveglianza interna del negozio, gli investigatori del commissariato Trevi, sono riusciti a identificare il ladro di 53 anni, noto alle forze di polizia. All'interno dello zaino erano state rinvenute varie confezioni di profumo contraffatte.

Così, nel proseguo dell'attività investigativa, gli agenti visto il contenuto dello zaino, hanno concentrato le loro ricerche tra i venditori abusivi di prodotti contraffatti che gravitano nel centro storico.

ARRESTTO IL LADRO - E, infatti nella giornata di ieri, il malvivente è stato individuato in via Borgognona. Al controllo di polizia, l'uomo ha dichiarato una falsa identità presentando dei documenti falsi.

Accompagnato negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti, per il 53enne sono scattate le manette per il furto dell'orologio e, inoltre, è stato denunciato per possesso di documenti falsi e sostituzione di persona.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO DEL FURTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Condotti: chiede di provare orologio da 60mila euro, poi lo ruba e fugge

RomaToday è in caricamento