rotate-mobile
Cronaca Castelverde / Via Ortona Dè Marsi

Lunghezzina: operai Ama sorpresi a rubare restituiscono il bottino. Il video diventa virale

E' la vittima del furto a riprendere il momento della restituzione e a diffonderlo attraverso i social network. Nel giro di poche ore il video diventa virale. Ama: "Aperta inchiesta. Operatori per ora sospesi"

Via Ortona de Marsi, quartiere di Lunghezzina, estrema periferia est della Capitale. E' qui che si materializza l'ennesima follia Capitale in un sabato mattina di fine maggio. Due operatori Ama sono stati sorpresi a rubare in una villetta. Costretti a restituire il maltolto, i due diventano loro malgrado i protagonisti di un video che sta facendo il giro della rete e che, stando alle immagini, li inchioderebbe senza dubbio alcuno. A riprenderli, nell'atto della restituzione, è la vittima del furto, Daniele S. che spiega a RomaToday: "Al momento non ho ancora deciso se sporgere o meno denuncia".

I FATTI - Cosa è successo? Poco prima delle 10 una vicina di casa di Daniele avrebbe scorto una persona scavalcare il muretto, entrare nel giardino e portare via - si sentirà poi nel video -  un decespugliatore e una borsa. Via Ortona dei Marsi però è strada senza uscita e il furgoncino non sarebbe riuscito a guadagnare velocemente una via di fuga. Scoperti i due operatori sarebbero così tornati indietro. Nel frattempo Daniele S. uscito dalla villa si è avvicinato a loro.

IL VIDEO - Da qui prendono il via le riprese e la scena della vittima che incalza i due operatori diventata virale. "Si è giustificato dicendo che è padre di famiglia", riferisce ancora Daniele. "Per me però questa se possibile è addirittura un'aggravante". Al momento nessuna denuncia è stata sporta ai carabinieri.

AMA REPLICA - Il video è diventato virale in rete e Ama è stata costretta a rispondere: "In seguito al video che gira sui social network di un presunto furto perpetrato da 2 propri dipendenti, ha avviato immediatamente un’inchiesta interna che ha già consentito di individuare i 2 operatori coinvolti che sono stati immediatamente sospesi dal servizio in via cautelativa in attesa dell’accertamento dell’accaduto e delle eventuali responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghezzina: operai Ama sorpresi a rubare restituiscono il bottino. Il video diventa virale

RomaToday è in caricamento