rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via dei Remi

Ostia: aggrediscono cassiera, rompono costole ad un carabiniere e rubano birra

Il furto è avvenuto in via dei Remi. Alcuni clienti sono subito usciti per chiamare aiuto ma sono stati raggiunti da bottiglie in vetro lanciate da un complice

Aggresioni, furto e arresto. Serata intensa in via dei Remi, ad Ostia. Intorno alle 19, una impiegata si è accorta che uno sconosciuto, dopo aver prelevato una bottiglia di birra dal relativo scaffale, si stava dirigendo verso l'uscita senza passare per le casse. 

AGGRESIONI CONTRO CASSIERE E CLIENTI - Un atteggiamento, questo, che ha fatto scattare la donna che ha così chiestp all'uomo di pagare o di restituire la merce. Questi, di tutta risposta, l'ha aggredita e scaraventandola a terra. Un cliente che si trovava, in fila alle casse, è intervenuto in aiuto della malcapitata, ma è stato anch'egli colpito con un pugno al viso. 

Un colpo deciso che ha permesso al ladro di fuggire per le vie limitrofe. Alcuni clienti sono, subito, usciti per chiamare aiuto ma sono stati raggiunti da bottiglie di vetro lanciate da un complice del ladro, ch'era rimasto fuori al negozio. 

COSTOLE ROTTE - Allertati, sul posto si sono recati i carabinieri del Nucleo Radiomobile che, quando si sono avvicinati all'uomo per arrestarlo, hanno subìto una forte resistenza. Un malvivente, durante la cattura, è riuscito a sferrare un calcio all'addome ad uno dei militari, procurandogli la frattura di due costole

ARRESTATI - L'uomo è stato comunque immobilizzato e arrestato con l'accusa di rapina in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Qualche minuto più tardi, in una via limitrofa, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato il ladro che aveva cercato di far perdere le proprie tracce. Lui invece risponderà di rapina in concorso. I due sono stati identificati come tunisini di 34 e 54 anni, pregiudicati e senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: aggrediscono cassiera, rompono costole ad un carabiniere e rubano birra

RomaToday è in caricamento