rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Biondo Flavio

Trastevere: ladro sulla sedia a rotelle tenta di rubare un motorino

E' successo in piazza Flavio Biondo, davanti alla stazione. L'uomo, 30 anni e vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, era accompagnato da un complice

La disabilità non sembra averlo scoraggiato. Un 30enne romano sulla sedia a rotelle, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ha deciso di continuare a dare libero sfogo al suo 'debole' per il furto. Così ieri pomeriggio, accompagnato da un complice, si è avvicinato a un motorino parcheggiato in piazza Flavio Biondo, di fronte alla stazione ferroviaria di Trastevere. 

Ha iniziato ad armeggiare ma la scena, suo malgrado, è stata notata da una pattuglia di Carabinieri. Il complice è corso via velocemente facendo perdere le proprie tracce mentre il 30enne, che pure ha accennato una fuga, è stato, come ovvio, facilmente fermato. 

Tra le mani stringeva ancora il blocchetto di accensione dello scooter, abilmente divelto in pochi secondi. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del motorino, un giovane residente a Pomezia, mentre per il ladro sulla carrozzella è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: ladro sulla sedia a rotelle tenta di rubare un motorino

RomaToday è in caricamento