rotate-mobile
Cronaca Via della Pisana

Rubavano motorini e li smontavano in un casale di via della Pisana

Nella giornata di ieri gli agenti hanno fatto irruzione all'interno e hanno sorpreso tre persone intente a smontare uno dei mezzi appena rubati

Rubavano scooter e poi li smontavano in una sorta di officina a cielo aperto. Dopo mesi di appostamenti gli investigatori del Commissariato Monteverde li hanno scoperti. Le indagini sono partite a seguito della constatazione di una serie di furti, avvenuti negli ultimi mesi, che hanno allertato gli agenti. La base operativa dei ladri era in un casale su via della Pisana, sul retro della quale si trovava l’officina.

Nella giornata di ieri gli agenti hanno fatto irruzione all’interno e hanno sorpreso tre persone intente a smontare uno dei mezzi appena rubati. Alla vista dei poliziotti due uomini sono fuggiti, ma il terzo è stato fermato. Dalle indagini è emerso che i tre, tutti cittadini marocchini, rubavano e immediatamente dopo smontavano gli scooter.

I singoli pezzi, poi, venivano subito imballati e stipati in un piccolo magazzino accanto alla cascina, in attesa di essere rivenduti. I furti degli scooter venivano effettuati caricando i mezzi su un furgone, anch’esso ritrovato parcheggiato nelle vicinanze. Fatti i dovuti accertamenti gli agenti sono risaliti all’identità anche dei due complici dileguatisi. I tre connazionali sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano motorini e li smontavano in un casale di via della Pisana

RomaToday è in caricamento