rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Navona

Piazza Navona: armati di scopa e magneti ripuliscono le fontane dalle monetine

Due uomini, un 58enne e un 30enne, sono stati identificati e multati dalla polizia Locale. Entrambi colti in flagrante a rubare gli spiccioli dalle fontane della piazza

Alle prime luci dell'alba, uno con la scopa, l'altro con una calamita si spartivano le monetine che i turisti lanciano per tradizione nelle fontane di piazza Navona. Un bel bottino racimolato pensando che, a quell'ora, nessuno li notasse.

IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE

E invece, a vederli benissimo è stato un cittadino della zona che ha subito avvisato la Polizia Municipale, intervenuta sul posto con gli agenti del gruppo Spe guidati dal comandante Antonio Di Maggio. 

Monetine 2-2

Il primo ladro, 58 anni romano, ha immerso le gambe nella fontana del Moro e con la scopa ha tirato su facilmente il tappeto di spicci dal fondo del monumento. Il secondo, 30enne romeno, ha usato invece un attrezzo magnetico, cercando di ripulire la fontana centrale dei Quattro fiumi.

Entrambi i soggetti, pregiudicati e senza fissa dimora, sono stati foto segnalati perché privi di documento e multati come previsto dal regolamento di polizia urbana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Navona: armati di scopa e magneti ripuliscono le fontane dalle monetine

RomaToday è in caricamento