rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Invitato ad uscire si rituffa nella fontana delle Naiadi per rubare monete

Il 40enne è stato trovato due volte immerso nell'acqua a caccia di denaro, poi le minacce agli agenti di polizia

E’ stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Viminale mentre, scalzo e con i pantaloni alzati fino alle ginocchia, si stava arrampicando sulla fontana delle Naiadi a piazza della Repubblica. Immediatamente gli agenti si sono avvicinati e lo hanno invitato ad uscire. Ai poliziotti ha riferito di parlare poco l’italiano e di essere entrato all’interno non sapendo che fosse vietato.

SECONDO 'TUFFO' - Pertanto, si è seduto sul bordo della fontana ed ha iniziato a ricomporsi. Tutto sembrava pertanto essersi risolto, ma quando dopo qualche minuto la pattuglia è ritransitata sulla piazza lo ha ritrovato immerso all’interno, questa volta intento a prelevare le monete gettate dai turisti.

MINACCE AGLI AGENTI - Lo hanno nuovamente invitato ad uscire e ricomporsi, ma questa volta l’uomo non ha ottemperato all’invito arrivando anche a minacciare ed a colpire gli agenti. A questo punto è stato condotto presso gli uffici del Commissariato,  identificato per un piazza della Repubblica. ed al termine arrestato per rispondere di furto aggravato nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invitato ad uscire si rituffa nella fontana delle Naiadi per rubare monete

RomaToday è in caricamento